Erboristeria Equilibrio Naturale
OLIO ESSENZIALE DI ZENZERO
- 5420008516634
- OLI ESSENZIALI E AMBIENTE
-
Pagamenti sicuri e veloci sotto SSL
-
Spedizione gratuita per ordini sopra i 50€
-
Possibilità di reso facile e garantito
DESCRIZIONE:
Il rizoma di zenzero, conosciuto da più di 6000 anni in India e in Cina, è indicato per il trattamento di mal di stomaco, diarrea e nausea, nonché per la preparazione di numerosi piatti. Attualmente, diversi studi in doppio cieco con placebo hanno dimostrato l’efficacia e l’innocuità dello zenzero nel trattamento di nausee da gravidanza e postoperatorie. La «Commissione E» per la fitoterapia riconosce l’uso medicinale del rizoma di zenzero per il trattamento dei disturbi digestivi e la prevenzione delle nausee causate dal mal di movimento.
- Parte distillata: rizoma,
- Molecole aromatiche caratterizzanti: α-zingiberene, β-sesquiterpene, β-bisabolene,
- Proprietà principali: Tonico Digestivo, Carminativo, Stomachico, Antinausea, Afrodisiaco, Tonico sessuale, Antalgico, Decongestionante venoso e linfatico.
INGREDIENTI:
Olio essenziale bio 100% puro di Zenzero (Zingiber officinalis).
MODO D'USO:
Uso interno: 1-2 gocce di O.E.C.T. diluite in un po' di miele, 3 volte al giorno in caso di disturbi digestivi: gas intestinali, nausea, dispepsia.
Uso esterno: applicare sull'addome 2 gocce di O.E.C.T. + 4 gocce di O.V. di nocciola in caso di stitichezza.
CONFEZIONE:
Flacone da 5 ml.
NOTE:
L'irritazione cutanea è possibile allo stato puro. Ingredienti da agricoltura biologica. Oli essenziali chemiotipizzati. Non superare la dose giornaliera raccomandata. Tenere fuori dalla portata dei bambini. Si sconsiglia l’uso del prodotto in gravidanza e durante l’allattamento. Conservare al riparo dalla luce e da fonti di calore.